Pizzelle all’olio di oliva in padella: un salva cena veloce e gustoso

Pizzelle all’olio di oliva
20 Ottobre 2021 0 Commenti

C’è sempre tempo per fare una pizza, anche per una cena last minute. A noi del Frantoio Scalia piace moltissimo mettere in tavola piatti che abbiano come ingrediente il nostro extravergine, come le pizzelle all’olio d’oliva da cuocere direttamente in padella.

Ti serviranno pochi ingredienti che sicuramente avrai già nella tua dispensa. Non dimenticare l’olio, scegli il tuo preferito sul nostro sito.

Ingredienti

  • 300 gr di farina ’00
  • 1 cucchiaio di olio extravergine Primo Fiore Frantoio Scalia
  • 180 gr di acqua
  • 8 gr di lievito istantaneo per torte salate
  • 1 cucchiaino di sale

 

Procedimento: è facile e veloce. Provaci!

Mescola la farina con il lievito istantaneo, l’acqua, il sale, l’olio extravergine Primo Fiore. Poi impasta energicamente fino ad ottenere un panetto uniforme e sodo che si stacchi facilmente dalle mani.

Stendi l’impasto ad uno spessore di 1 cm e ricava delle pizzelle di circa 15 cm di diametro.

Fai scaldare una padella antiaderente e disponi la pizzella condendola con pomodoro fresco o salsa di pomodoro, mozzarella, olive e basilico. Fai cuocere a fuoco dolce con coperchio per 6 minuti circa fino a quando la mozzarella sarà ben sciolta.

Tutti a tavola.

Completa con un filo d’olio del Frantoio Scalia aromatizzato al Basilico per esaltare al massimo il sapore delle tue pizzelle. Pronte per essere servite in tavola in soli dieci minuti!

Conosci tutta la gamma di oli aromatizzati del Frantoio Scalia? Provali tutti!

 

 

-15%
EnglishFrenchGermanItalian