Olio extra vergine d'oliva aromatizzato

GLI OLI AROMATIZZATI FRANTOIO SCALIA

Da circa un decennio abbiamo deciso di includere nella nostra gamma anche gli oli aromatizzati, perfetti per donare un tocco gustoso alle ricette più semplici ed elaborate. Nei giorni di scarsa inventiva e tempo a disposizione, c’è un aroma che può fare la differenza: dall’arancia al limone, dall’aglio al peperoncino o rosmarino, basilico e tartufo bianco, con i nostri oli aromatizzati basta poco per realizzare con facilità un piatto elaborato.
Così come ogni vino viene accostato alla propria pietanza, anche con gli oli si possono trovare degli abbinamenti straordinari che rievocano i profumi della cucina mediterranea. Possono essere utilizzati per arricchire qualsiasi piatto, divenendo un prodotto indispensabile in cucina.

L’olio extravergine d’oliva al limone sprigiona il suo sapore soprattutto quando utilizzato a crudo. Per questo motivo consigliamo di abbinarlo a verdure grigliate, insalate di mare, carne e pesce ai ferri. 

L’olio extravergine d’oliva all’arancia può essere utilizzato in cucina sia per piatti a crudo, sia per pietanze cotte.

 

L’olio extravergine d’oliva aromatizzato al basilico è l’ideale per i primi piatti estivi. In questi viene esaltato soprattutto il sapore dei condimenti a crudo.

L’olio extravergine d’oliva al tartufo bianco è l’ideale quando manca la voglia di cucinare primi elaborati , ma al contempo si desideri provare qualcosa di ricercato.

L’olio al peperoncino ha un aroma tipicamente intenso ed è l’ideale per i secondi a base di carne e per due tipici primi siciliani: aglio e olio al peperoncino o capperi, olive e pomodorini.

L’olio extravergine d’oliva aromatizzato al rosmarino è l’ideale per una grigliata in compagnia, o per insaporire una buona focaccia appena sfornata.

L’olio extravergine all’aglio è l’ideale per i soffritti, minestroni e primi piatti ai legumi. Sprigiona il suo potenziale nella bruschetta o in una semplice insalata di pomodori.