MODULI PER ESERCIZIO DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE CONSUMATORE

Istruzioni sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4 D.Lgs. 206/2005

La società Frantoio Scalia s.r.l, con sede legale in Mascalucia (CT) alla via Pulei, 35, P.IVA: 0527041870, PEC: [email protected] (di seguito “Molino de aceite Scalia”) è lieta di informare i propri clienti (d’ora in avanti anche come l’Utente)che acquistano i prodotti sul sito web www.frantoioscalia.com (d’ora in avanti il Sito)con quanto segue:

Diritto di recesso da ordini

L’Utente che ha provveduto ad acquistare dei prodotti sul sito web www.frantoioscalia.com, avendo accettato le Condizioni E-SHOP (d’ora in avanti il Contratto), ha il diritto di recedere dal contratto (singolo o multiplo ordine d’acquisto di prodotti, quali allegati al contratto stesso), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto per l’acquisto dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informarci (presso la sede operativa diFrantoio Scalia s.r.l, via Pulei, 35, P.IVA: 0527041870, Mascalucia – CT, PEC: [email protected]) della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso qui allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Ricordiamo che l’art. 59 del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) stabilisce che il diritto di recesso non è esercitabile, tra gli altri, nei casi di vendita di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; o vendita di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Pertanto, nel caso in cui l’Utente provveda ad aprire il prodotto successivamente alla consegna non sarà possibile esercitare il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del predetto Codice del Consumo

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal Contratto (ovvero, ordine collegato al contratto), saranno rimborsati tutti i pagamenti che questi ha effettuato a nostro favore circa l’ordine per il quale ha esercitato il recesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di procedere col recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti;

Resta inteso che non saranno oggetto di rimborso le spese relative alla restituzione dei prodotti a seguito del recesso degli ordini relativi ai prodotti acquistati.

Formulario de retiro
ai sensi dell’art.49, comma 1D. Lgs. 206/2005
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto/ordine)
Spett. Frantoio Scalia s.r.l, con sede legale in Mascalucia (CT) alla via Pulei, 35, P.IVA: 0527041870, PEC: [email protected]
– Con la presente notifico il recesso dal mio contratto/ordine di vendita dei seguenti prodotti:
– Ordinato/i il:
– Nome/i del consumatore/i:
– Indirizzo/i del consumatore/i:
– Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

– Data a